pxb_1587287_21539f17de7580128cfb2478954d5c97

VENICE AUDIO DESIGN

void

Menu

CONTATTI

MENU E CONDIZIONI

VENICE AUDIO DESIGN

logo bianco senza sfondo

SEGUICI SUI SOCIAL

Avvia chat whatsapp


facebook
instagram
whatsapp

stefano@veniceaudiodesign.com

icons8-messaggio-50 (1)

support@veniceaudiodesign.com

support@veniceaudiodesign.com

icons8-messaggio-50 (1)
icons8-messaggio-50 (1)

LA LEGGENDA 

 

HAI BISOGNO DI NOI?

DI UNA STORIA VERA

Copyright © 2024 Venice Audio Design - Tutti i diritti riservati

foto 1 l'apprendimento anno 1999.jpeg

Tutto ebbe inizio con le mani di un bambino di otto anni, durante un inverno dalle frequenti nevicate. Ascoltava il suo piccolo giradischi, un dono dei nonni materni, e si perdeva nell'immaginare suoni incredibili, desiderando che quel suono diventasse ancora più puro, perfetto.
 

IL RICORDO

foto 2 prima linea di diffusori ad alte prestazioni anno 2005.jpeg

Quel bambino, ancora alle elementari, rubò di nascosto alcuni vecchi altoparlanti del padre e utilizzò due grosse scatole da scarpe della madre per creare i suoi primi diffusori. Semplici, ma straordinari. I nonni, gli zii, tutti rimasero sbalorditi dal suono che riusciva a ottenere. Da Vivaldi a Peter Gabriel, fino ai Pink Floyd, la sua passione per la musica crebbe con lui.
A 13 anni costruì il suo primo diffusore di potenza, completo di amplificazione, scoprendo soluzioni tecniche che ancora oggi lo distinguono. A 15, realizzò un sistema audio completo per un piccolo cinema, trasportando tutto in bicicletta.
 

foto 3 prima installazione diffusori di design anno 2017.jpeg

OGGI

Oggi, da quel bambino di 40 anni fa, è nata una Maison destinata a persone straordinarie: grandi ristoratori, piloti e imprenditori, alla ricerca di qualcosa che vada oltre il materiale. Cercano sogni ed emozioni, proprio come...
...i miei diffusori acustici, che sono creazioni prima di tutto per me stesso, come desidero che restino per sempre.

 

Stefano Colombarolli VAD
 

IL SOGNO

LA VISIONE

Immagina un'opera capace di emozionarti ogni volta che la ascolti. Ancora oggi, nel mio laboratorio, mi perdo in quei suoni, lasciandomi trasportare dalle sensazioni che generano mentre progetto o scrivo. Desidero che anche tu possa condividere questi momenti, in compagnia di te stesso o dei tuoi cari, lasciandoti incantare da un attimo perfetto, dove il suono domina i tuoi sensi.

 

IL PATRIMONIO

Valori profondi e autentici. Tutto nasce da un sogno, dalla volontà di creare opere uniche, realizzate a mano, da apprezzare senza fretta, senza percepire lo scorrere del tempo. Ogni dettaglio viene rifinito con cura, un lavoro che si ispira a una scuola dell'audio tramandata di generazione in generazione, dove il maestro insegnava all'apprendista con pazienza e dedizione. Ho avuto il privilegio di far parte di questa tradizione e di apprendere un savoir-faire raro e prezioso. La mia sete di conoscenza mi ha spinto a creare diffusori che soddisfano un'esigenza d'ascolto straordinariamente raffinata. Accolgo le ultime tecnologie, ma sempre rispettando la tradizione: amplificazioni classiche abbinate alla precisione dei processori. Il risultato? Stupore, ogni volta, e quella scintilla di emozione negli occhi di chi ascolta per la prima volta.

 

IL TERRITORIO

Il territorio veneziano, la città di Venezia e le Dolomiti sono la mia essenza, i luoghi che mi hanno dato personalità, visione e stile. Qui, nel piccolo paese di Meolo, ho trovato lo spazio per i miei pensieri e la possibilità di valorizzare il savoir-faire degli artigiani locali, con una storia e una cultura inestimabili.

 

L'ASCOLTO

POSSO DESCRIVERTI

Posso descriverti l'ampiezza sonora di un pianoforte "Klavins Klavier model 370", con le sue armoniche inconfondibili mentre le dita di Nils Frahm scorrono improvvisando. Sono momenti unici, e riascoltarli è un privilegio. L'album SOLO di Frahm dovrebbe essere Patrimonio dell'Umanità.
C’è magia nei dettagli: i suoni metallici del vinile Laughing Stock dei Talk Talk, o l’atmosfera sospesa attorno all’unico disco solista di Mark Hollis. E quando alzi il volume, l’emozione si fa più vivida. La dinamica, l’equilibrio tra forza e delicatezza, ti travolge, e ti invita a dominare il tuo tempo, semplicemente fermandoti ad ascoltare.